Incidente sul lavoro: muore un operaio

Un camion si ribalta nel cantiere che sta posizionando le fibre ottiche lungo la superstrada che conduce a Malpensa

Incidente sul lavoro la scorsa notte. Teatro la statale 336 della Malpensa. Un operaio di 44 anni, Antonio Guarino di Avellino, ha perso la vita travolto da un camion. La disgrazia è avvenuta intorno alla mezzanotte nel cantiere che sta posizionando le fibre ottiche lungo la superstrada, all’altezza dello svincolo di Busto Arsizio.
Il camion, a bordo del quale si trovava una gru che stava sollevando un semovente, ha iniziato a scivolare verso la rivetta, per poi rovesciarsi. Le informazioni sulla dinamica, a questo punto, non sono precise: secondo una prima ricostruzione dei soccorritori intervenuti, l’automezzo sarebbe piombato sull’operaio che stava lavorando. Fatto sta che i medici del 118 hanno rinvenuto l’uomo già estratto dai rottami. Disperata la corsa in ospedale dove, però, i medici non sono riusciti a salvare l’uomo. Feriti anche due colleghi dell’operaio: uno ricoverato in stato di shock e uno ferito lievemente. Anche i due colleghi sono residenti in Campania: a Napoli e a Nola.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per rimuovere il camion, mentre i rilievi e le indagini sono affidati alla polizia stradale.

Si tratta del quinto incidente sul lavoro mortale avvenuto nella nostra provincia dall’inizio dell’anno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.