Legambiente: «Fuori le auto dal Parco del Museo del Tessile»

Il Cigno Verde contesta il permesso dato agli espositori di parcheggiare le proprie auto nel parco: «Un precedente pericoloso»

Riceviamo e pubblichiamo

Con l’occasione dei mercatini di Natale inaugurati oggi nel parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio abbiamo notato che le auto degli espositori possono parcheggiare all’interno del parco.

La cosa probabilmente sarà dovuta al fatto che il Comune ha cominciato tardi i lavori nel parcheggio di via Galvani togliendo di fatto la maggioranza dei posti auto della zona con conseguente prevedibile caos automobilistico in tutto il quartiere.

 

Qualcuno potrebbe anche soprassedere sul fatto che alcune centinaia di metri quadri di prato di fianco al Museo del Tessile vengano sacrificati in nome di una presunta razionalità organizzativa; il punto principale è il messaggio che viene lanciato ai numerosi cittadini che visiteranno i Mercatini natalizi: un bene – la natura – (anche sotto forma di prato) viene sacrificato sull’altare dell’evento (i mercatini).

Che educazione arriva ai ragazzi quando le comode auto – che ogni giorno che passa rendono la nostra città meno vivibile – arrivano dentro un parco, il più frequentato e rinomato giardino della nostra città?

 

Questo messaggio diseducativo, oltre a rovinare un prato nel parco, rischia di diventare un precedente per le prossime manifestazioni all’interno dell’area: se le auto possono entrare oggi, potrebbero entrare anche domani.

Chiediamo al Sindaco che revochi questa infelice concessione

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.