Luci su piazza Riforma per il nuovo anno
A punto i preparativi per la notte di San Silvestro
Per la grande festa in programma il 31 dicembre in Piazza della Riforma a Lugano in preparativi sono a buon punto. In queste ore si sta ultimando il montaggio dell’imponente impianto luci che permetterà di creare una scenografia assolutamente suggestiva in Piazza e di immergere il pubblico in atmosfere magiche. L’impianto luci è stato concepito per permettere anche lo svolgimento di uno spettacolo assolutamente innovativo proposto dalla compagnia teatrale umbra degli ATMO che hanno appositamente concepito una rappresentazione di strada per incantare grandi e piccini con giochi di luci, effetti pirotecnici e illusioni magiche.
Durante lo spettacolo, in programma alle 22.00 in Piazza della Riforma, è prevista anche la distribuzione di quasi 2000 palloncini colorati.
In accordo con la TPL e la FLP si è proceduto ad un potenziamento delle corse dei mezzi pubblici nell’area della nuova Lugano e nei dintorni.
Tutti i bus della TPL viaggiano con gli orari regolari fino alle 02.15, alle 02.15 c’è l’ultima partenza di tutti i bus da Lugano-Centro (pensilina Botta) verso tutti i capolinea.
Ogni 30 minuti fino alle 03.45 ci sarà un bus Nottambus rinforzato per tutti i quartieri di Lugano con partenza da Lugano-Centro.
Alle 02.30 c’è l’ultima corsa della funicolare Piazza Cioccaro-Stazione FFS
Il trenino Lugano-Ponte Tresa avrà corse regolari ogni 30 minuti fino alla 01.40, e un’ultima corsa alle 02.40.
Da Ponte Tresa l’ultima corsa utile per giungere in Città prima dello spettacolo degli ATMO è alle 21.25, mentre chi volesse essere in Piazza entro mezza notte dovrà prendere il trenino che parte alle 23.25 da Ponte Tresa e arriva a Lugano alle 23.48.
Mezzi pubblici potenziati per la notte di San Silvestro a Lugano
Dalle 22.00 grande spettacolo in Piazza della Riforma con gli ATMO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.