Non ci resta che ridere
Un partito che ha la sua base nei lavoratori organizza una manifestazione di protesta che dovrebbe coinvolgere i pendolari. Per ragioni di “visibilità” la organizza alle 10 e trenta di mattina di un giorno festivo per i milanesi, ossia la stragande maggioranza di chi prende il treno a Varese.
Varesenews che tanto bene ha sollevato e seguito tutta la vicenda dei pendolari capisce che la notizia si smonta, ma non ne coglie a fondo il dramma. Ci riescono invece benissimo altri due giornali. Tragica La Prealpina che dedica alla cosa sei colonne in prima pagina e mezza pagina a nove colonne nella cronaca di Varese. Grande enfasi con foto di Fumagalli e Marantelli che civettano.
Della serie: ma qual è la notizia?
Il Corriere della sera invece non ci casca e il solito grande Claudio del Frate mette il dito nella piaga “Ieri mattina alle 10.30 la scena era la seguente: davanti alla stazione semideserta sostavano sei rappresentanti diessini, con il pacco dei volantini sottobraccio e i cartelli di protesta. Tra i pochi fortunati testimoni dell’evento, fotografi e cameraman di tv locali con i quali gli esponenti della sinistra sono stati prodighi di dichiarazioni. Puro reality show”.
Una grande lezione di giornalismo. Peccato che pochi accettino ancora di continuare ad andare a scuola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.