Volare, cauto ottimismo
Assemblea tra i lavoratori di Volare e i sindacati, che si dicono moderatamente fiduciosi per una soluzione positiva della vertenza
Cauto ottimismo per la situazione di Volare. Questo può essere il riassunto di quanto si sono detti i sindacati ed i lavoratori nell’assemblea svoltasi nel pomeriggio di oggi, 16 dicembre, nella sala del Cral di Malpensa. Alla riunione ha partecipato un numero elevato di dipendenti di Volare Group, speranzosi di avere delle risposte definitive sulla loro situazione. I sindacati, che hanno incontrato in mattinata i vertici dell’azienda, si sono detti cautamente fiduciosi: «La situazione non è delle più rosee, ma è meno grave di quella che ci si era parata davanti due mesi fa – ha detto ai lavoratori Luigi Argiolas, della Filt-Cgil -. Adesso possiamo guardare al futuro con maggiori speranze. Vogliamo assicurare ai dipendenti che ci batteremo per i loro diritti, facendo in modo che la cassa integrazione stabilita per il personale di terra venga allargata anche ai dipendenti di volo. In serata e domani avremo altri incontri con la società per stabilire i tempi di pagamento degli stipendi arretrati: l’attesa non deve essere di sei mesi, come ci hanno fatto capire. I lavoratori di Volare hanno dimostrato disponibilità, la società deve capire che prima di fare i conti per affittare gli aeromobili deve stabilire se può pagare i dipendenti. Vogliamo capire se esistono le premesse per un rilancio reale».
Intanto filtra la notizia che prossimamente la compagnia con sede in via Noè a Gallarate farà decollare un aereo, un 767. Si dice lunedì prossimo. Il personale verrebbe pagato giornalmente per il servizio reso, con rimborsi anticipati per albergo, carburante e trasferimenti. La notizia ha dato speranza ai lavoratori, ma molti hanno perso la voglia di credere alle voci di corridoio: «Saremo certi che Volare è rinata solo quando assisteremo al decollo di un aeromobile con il logo della compagnia. Vogliamo fatti, siamo stanchi delle parole».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.