Il lago di Como sempre più vip

Michael Schumacher avrebbe acquistato Villa Cassinella a Lenno, Sting una villa a Torriggia e Madonna potrà stare a Moltrasio quanto vorrà, per contratto

Il lago di Como è sempre più protagonista della vita dello star system mondiale. È recente infatti la notizia che per il suo 36 ° compleanno Michael Schumacher, il pilota tedesco della Ferrari si sarebbe regalato una villa a Como da 20 milioni di euro. Anche il ferrarista, come George Clooney, a quanto sembra ha subito l’irresistibile fascino del lago di Como. E si sarebbe fatto un regalo speciale: villa Cassinella di Lenno, una principesca dimora sul lago di Como del valore di 20 milioni di euro. La villa è stata venduta qualche giorno fa dall’ingegnere comasco Giacomo Mantegazza. La dimora nei mesi scorsi aveva attirato le attenzioni anche di Brad Pitt, consigliato da George Clooney, Kevin Costner e Bruce Springsteen. Villa Cassinella dispone di 37 stanze, una darsena, un parco e l’abitazione del custode e, fatto importante per chi tiene alla privacy, non è raggiungibile in auto: ci si può arrivare soltanto via lago oppure da una stradina pedonale che passa nel bosco, lontana da sguardi indiscreti. Inoltre ci sarà presto anche la possibilità di realizzare una piazzola per l’atterraggio di elicotteri.

Altra notizia di queste ore è che il soggiorno sul lago di Como entra a far parte dei principeschi contratti dei vip. Ad aprira la strada, come spesso è successo anche in passato, è Madonna. La popstar, che da poco ha abbracciato la religione ebraica, ha infatti preteso che nel contratto firmato con i Versace, oltre ai quindici milioni di euro e a due anni di abiti griffati, ci fosse il permesso di usare la Villa Fontanelle tutte le volte che vorrà. La cantante sarà testimonial della prossima campagna pubblicitaria della maison italiana. Il fascino della villa di Moltrasio, di proprietà dei Versace dal lontano 1977, ha avuto insomma un ruolo a suo modo determinante nella decisione di Madonna di accettare di farsi immortalare nella veste di elegante donna manager, seduta nel suo ufficio con i piedi sulla scrivania. La rock star statunitense, amica personale di Donatella Versace, è sempre stata una frequentatrice della bellissima villa di Moltrasio dove hanno dimorato anche altre star quali Elton John, Sting, Sylvester Stallone, Naomi Campbell, Michael Douglas e la bella moglie Catherine Zeta Jones.

Il lago dei vip, insomma, continua ad affascinare nomi noti del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Le voci non si fermano. Dopo George Clooney, Brad Pitt, Michael  Schumacher e facoltose famiglie inglesi, circola incontrollata la notizia che anche Sting avrebbe comprato una villa in località Torriggia. Ma conferme, su questo fronte, è difficile trovarne.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.