Mastini belli e sfortunati, Milano passa a Varese

Mastini-Vipers 2-3. Due gol annullati ai gialloneri negano un risultato positivo

Dopo l’impresa di Cortina i Mastini perdono 2-3 il derby contro i Vipers, reduci dalla delusione europea. Milano riduce così a due i punti di distacco dalla capolista Cortina. Grande delusione per Varese che vede così allargarsi il divario dal Bolzano vittorioso sabato a Torino.

Il derby richiama come sempre un gran numero di spettatori. Buona presenza pure della tifoseria milanese. Formazione meneghina senza i fratelli Molteni e con Busillo e Chitarroni acciaccati. Varese al completo ed esordio stagionale casalingo per Peter Michelutti.

Nel primo periodo dopo 10′ di studio reciproco la fortuna bacia Milano: il tiro di Smith viene deviato di schiena da un difensore giallonero spiazzando così l’incolpevole Della Bella. La reazione dei Mastini è immediata grazie a Lahteela che due minuti dopo risolve una mischia furiosa davanti alla porta di Eriksson con un gol in superiorità numerica che ristabilisce la parità (1-1) con cui si va al riposo.
Il secondo drittel si apre con un’azione solitaria di Iannone che davanti al portiere rossoblu fallisce il possibile vantaggio. E’ un ottimo momento per Varese che al 24’10” conclude un contropiede con un incredibile palo di Lahteela. Della Bella si dimostra attento al ritorno di Milano che però al 27’11” subisce il meritato vantaggio giallonero grazie a un bel tiro di Chambers. Trenta secondi dopo la terna arbitrale annulla per fuorigioco un gol a Chimera, decisione molto contestata dal giocatore NHL. Gli animi si accendono e ancora una volta Della Bella salva la propria porta con una strepitosa parata in spaccata. Il goalie però non può nulla sulla stoccata di Adams al 37’50 (2-2).
Nel tempo finale la prima occasione è per Pittis che spreca da solo davanti a Eriksson.  Poco dopo accenno di rissa davanti alla porta milanese con protagonista un Jason Chimera davvero molto nervoso. Al 10’56” Tkaczuk infila per la terza volta la porta dei Mastini che dopo tre minuti protestano per un gol "fantasma" di Pittis annullato dal "solito" arbitro Moschen (uomo in area). Nonostante il disperato tentativo da parte di Varese per giungere al pareggio, Milano si limita ad amministrare il vantaggio fino alla fine della partita.

Prossima partita sabato 22 gennaio alle 20,45 quando i Mastini riceveranno il Fassa, squadra che li segue in classifica.

Mastini Varese – Milano Vipers 2-3 (1-1, 1-1, 0-1)
Marcatori: 10’35” Smith M. (M Rickmo J., Busillo G.); 12’18” Lahteela M. (V Murphy C., Mansi M. – SUP); 27’11” Chambers G. (V Iannone P. , Chimera J.); 37’50” Adams C. (M Laszkiewicz L., Helfer A.); 50’56” Tkaczuk D. (M Di Maio  R., Helfer A.)
Tiri in porta: Varese 49 (17, 11, 21); Milano 48 (15, 18, 15)
Penalità: Varese 10 (2, 6, 2); Milano 12 (0, 6, 6)
Spettatori: 1050. Arbitri: Moschen R.; Loreggia, Moschen A.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.