Musica d’autore con la Società del Quartetto

Il Comune patrocina la 56a Stagione concertistica del Quartetto, che prevede artisti di livello internazionale. Primo appuntamento martedì 18 al Teatro Fratello Sole

Prende il via martedì 18 gennaio la “Stagione Concertistica 2005”, organizzata dalla Società del Quartetto con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. La Società del Quartetto, impegnata da tempo nell’organizzazione e promozione di attività musicali, giunge quest’anno alla sua 56° Stagione Concertistica.
In mattinata, alla presenza dell’assessore alla Cultura Alberto Armiraglio, è stato presentato il programma, ricco di ospiti di spicco quali ad esempio l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone, il pianista Stanislav Ioudenitch, il famoso flautista Andrea Griminelli ed il virtuoso violinista Leonidas Kavakos.

Gli artisti si esibiranno in una serie di 10 concerti presso il Teatro Fratello Sole di Via D’Azeglio.

L’Amministrazione comunale, in considerazione della validità dell’iniziativa, ha concesso il patrocinio acquistando 50 abbonamenti interi e 50 ridotti, oltre ad un contributo economico a parziale copertura delle spese di organizzazione.

I 50 abbonamenti ridotti saranno assegnati a studenti attraverso le scuole cittadine e le scuole di musica, mentre i 50 abbonamenti interi saranno assegnati ad anziani attraverso le associazioni musicali e l’Università Cittadina per la Cultura Popolare; inoltre 4 di questi sono destinati ai vincitori del Concorso “Balconi Fioriti” indetto dal Comune.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.