Robur di lusso, Omegna abbattuta
La ABC riprende la corsa (95-82). Siev sconfitta in volata da Borgomanero (77-78)
Vittoria di grande prestigio e di altrettanta utilità (95-82) per la ABC Varese che ferma sul proprio campo la capolista Omegna e la riavvicina a due sole lunghezze. La vittoria ha il volto di Fabrizio Premoli, dominatore del match con 27 punti ottenuti grazie a medie strepitose (7/9 da 2, 4/5 da 3). La squadra di Zambelli ha mandato in doppia cifra anche Rovera (16), Ucelli e Vasini. Omegna, alle prese con diversi problemi di formazione, ha avuto ottime cose da Becerra (22) e dal solito Realini (16), che però ha tirato male da fuori (1/6). Il break decisivo è arrivato nel terzo periodo dopo che i cusiani erano riusciti a fermare i tentativi di fuga della ABC. Il vantaggio della Robur si è allungato più volte fino a sfiorare i 20 punti, poi nel finale Omegna ha limitato i danni.
Altro stop difficile da digerire invece per la Siev Saronno, superata di un solo punto in casa (77-78) dalla Nobili Borgomanero. La squadra di Piva ci ha messo molto del suo per non vincere il match: sotto per quasi 35′ in cui Borgomanero ha giocato al gatto col topo, la Siev si è portata in testa nelle ultime battute di gara. La Nobili però si è messa nelle mani di Zorzolo (14) ed ha trovato con Meneghin la stoccata vincente ad una manciata di secondi dalla fine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.