Robur di lusso, Omegna abbattuta

La ABC riprende la corsa (95-82). Siev sconfitta in volata da Borgomanero (77-78)

Vittoria di grande prestigio e di altrettanta utilità (95-82) per la ABC Varese che ferma sul proprio campo la capolista Omegna e la riavvicina a due sole lunghezze. La vittoria ha il volto di Fabrizio Premoli, dominatore del match con 27 punti ottenuti grazie a medie strepitose (7/9 da 2, 4/5 da 3). La squadra di Zambelli ha mandato in doppia cifra anche Rovera (16), Ucelli e Vasini. Omegna, alle prese con diversi problemi di formazione, ha avuto ottime cose da Becerra (22) e dal solito Realini (16), che però ha tirato male da fuori (1/6). Il break decisivo è arrivato nel terzo periodo dopo che i cusiani erano riusciti a fermare i tentativi di fuga della ABC. Il vantaggio della Robur si è allungato più volte fino a sfiorare i 20 punti, poi nel finale Omegna ha limitato i danni.

Altro stop difficile da digerire invece per la Siev Saronno, superata di un solo punto in casa (77-78) dalla Nobili Borgomanero. La squadra di Piva ci ha messo molto del suo per non vincere il match: sotto per quasi 35′ in cui Borgomanero ha giocato al gatto col topo, la Siev si è portata in testa nelle ultime battute di gara. La Nobili però si è messa nelle mani di Zorzolo (14) ed ha trovato con Meneghin la stoccata vincente ad una manciata di secondi dalla fine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.