Un nuovo sito per il turismo nella Regio Insubrica
Promosso dalla Confesercenti sarà on-line da Pasqua
Si chiama www.regioneinsubrica.it e aspira a diventare il nuovo portale di riferimento per chi vorrà trascorrere le sue vacanze tra i laghi e i monti di Varese, Como e Vco con la possibilità di prenotare pacchetti turistici su misura direttamente dal proprio pc di casa e da qualsiasi parte del mondo.
L’iniziativa è finanziata da Confesercenti e si inserisce tra quelle già lanciate dalla provincia con il marchio «Varese-Land of tourism», quelle messe in campo da alcuni comuni come Luino, Montagnola e Valsolda con il parco letterario transfrontaliero.
L’obiettivo principale è quello di creare un contenitore di link che accolga tutte le aziende turistiche della regione come alberghi, ristoranti, locali, musei, ville storiche, centri sportivi e per il divertimento, punti di informazione turistica più alcune pagine promozionali sui luoghi incantevoli che caratterizzano l’Insubria e sugli eventi culturali che puntellano la bella stagione.
Ettore Martinenghi, responsabile del portale, definisce ancora meglio quali siano gli obiettivi importanti da raggiungere: «La sfida che si pone questo nuovo portale è quella di allargare gli orizzonti del turismo che storicamente approda in questi luoghi; non solo tedeschi, francesi e olandesi, che sono comunque una fetta importante del nostro turismo, ma anche cinesi e noi siamo proprio lì in questi giorni con un nostro promoter per portare una proposta nuova ai tour operator cinesi che guardano con grande interesse all’Italia».
Attualmente il portale è in fase di «riempimento» e sono già numerosi i contatti di aziende che vogliono essere coinvolte. Il portale sarà pronto per Pasqua, assicura Martinenghi, e i primi servizi si potranno già avere per l’estate 2005.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.