Varese riscopre la voglia di pace

Riuscitissime le manifestazioni organizzate in questo fine settimana da organizzazioni laiche e religiose

Un fine settimana all’insegna della pace. Varese si è mobilitata, è scesa in piazza e non per il classico mercatino o per le bancarelle gastronomiche. L’ha fatto per esprimere un’idea forte, quella della pace. Nessuna occasione particolare, nessuna invasione in terra straniera da contestare: soltanto la voglia di gridare che la pace va difesa, tutti insieme indipendentemente dal colore della pelle o dalla propria religione. Riuscitissima la manifestazione di sabato voluta dagli studenti del Liceo Artistico cittadino e dal Comitato varesinio per la Palestina e la marcia per la pace, la quarta edizione, organizzata dal decanato di Varese.
Oggi, intanto, prosegue la festa dio Sant’Antonio con la benedizione degli animali in piazza della Motta.

Galleria fotografica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.