A Brezzo di Bedero si presentano quattro liste

Elezioni anticipate nel piccolo borgo della Valtravaglia dopo le dimissioni dell'ex-sindaco Boldrini

Elezioni anticipate a Brezzo di Bedero che entra nel vivo della sua campagna elettorale con quattro liste che si sfideranno il 3 e il 4 aprile prossimi per la poltrona di sindaco. Attualmente questo piccolo borgo della Valtravaglia, abitato da meno di tre mila abitanti, ma meta preferita di molti turisti stranieri che vi hanno la seconda casa, è retto da un commissario prefettizio in sostituzione di Daniele Boldrini, che è stato sindaco fino alla fine di gennaio quando le sue dimissioni per difficoltà con la Giunta hanno riportato il paese in campagna elettorale.

Ancora poco si sa attorno a nomi e simboli ma già tre delle quattro compagini hanno sciolto il nodo del nome e sono: Daniele Boldrini con una lista tutta nuova, Luca Minelli ancora per poco assessore ai lavori pubblici al comune di Luino, e Giulio Clerici. La quarta lista, composta dalla vecchia giunta che appoggiava Boldrini, non ha ancora scelto il suo candidato sindaco ma entro sabato prossimo, termine entro il quale verranno presentate le liste e chiusi i termini, si avrà uno specchio della situazione molto più preciso. Proprio l’ex-sindaco Boldrini sarà il primo ad uscire allo scoperto con una lettera che spiegherà il perché delle sue dimissioni e il perché della sua ricandidatura con un’altra lista dopo la caduta della giunta avvenuta solo due mesi fa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.