Bene l’Eccellenza, si ferma la Pro Patria
Vince anche la Solbiatese, 4 a 0 con il Venegono. Sconfitte solo la Fulgor Cardano, 4-1 col Fanfulla, e la Sestese, 1-0 con il Gavirate
Nuovo stop per la Pro Patria. A Pistoia la formazione di Patrizio Sala rimane negli spogliatoi e subisce una giusta sconfitta. Il gol che ha deciso il match è di Martinetti, seconda punta sgusciante di categoria superiore, che con Alteri forma una delle migliori coppie d’attacco del torneo. La Pistoiese si porta a una lunghezza dalla Pro, nelle zone di rincalzo a ridosso dei playoff. I biancoblu sono fermi a 34 punti, staccati di 5 lunghezze dal Frosinone, quinto in graduatoria. Nel frattempo si è consumato l’ennesimo cambio al vertice, con la Cremonese che ha sorpassato il Grosseto, sconfitto a Pisa da un gol di Andreotti. Per i grigiorossi vittoria di misura in casa contro il Vittoria. La firma ancora una volta di Prisciandaro, capocannoniere con Guidetti dello Spezia a quota 15 reti.
Nel derby di serie D stravince la Solbiatese trascinata da un Marsich tornato incontenibile. Dopo 9 partite senza vittorie, i neroblu hanno dimostrato di meritare una classifica più nobile. Risultato finale 4 a 0, tre reti di Marsich e una di Angelotti. Il Venegono è rimasto annichilito dalla prestazione degli uomini di Cotta. L’allenatore dei biancocelesti Dossena ora rischia seriamente il posto, anche se le speranhze di salvezza sono sempre più risicate. Da rivedere le scelte della società, che in fase di mercato ha compiuto degli oggettivi errori di valutazione, presentandosi ai nastri di partenza con una rosa inadeguata alla categoria. Lo specchio di un’annata negativa è la bilancia gol fatti-gol subiti: 19 le reti realizzate, ben 58 quelli subiti. Decisamente troppo per sperare nella salvezza.
In Eccellenza il Varese 1910 la spunta sul Sant’Angelo per 1 a 0. Il guizzo decisivo del solito Sanel Sehic, il gioiellino sloveno pescato dal ds Silvio Papini. La prestazione degli uomini di Mangia non è stata sfavillante, ma il risultato premia un team che non perde da dodici turni. Prosegue dunque l’inseguimento a Fanfulla, vittorioso sul campo della Fulgor Cardano per 4 a 1, e Gavirate, a sua volta vincente in casa con un gol di Aries che ha piegato la Sestese. La capolista non si ferma, il tridente delle meraviglie che sta ammazzando il campionato continua ad impressionare: questa volta in gol per due volte Guarnieri ed una Aleksic, supportati dall’ottimo ed esperto Della Giovanna. Poco ha potuto la Fulgor, oltretutto alle prese con l’influenza. Per il Gavirate tre punti d’oro nel derby con la Sestese, con la firma di uno dei fedelissimi di mister Roncari, Riccardo Aries, difensore con il vizio del gol. Dietro mantiene il passo la Gallaratese, che si impone con un autorevole 3-1 sul campo della Mozzatese. Due gol di Battistella e uno di Modica per superare i com’aschi, a segno col solito Caon. Bella prestazione anche del Verbano, guidato in panchina dal ds Barbarito, che si scopre ottimo tecnico: 5 a 2 a Parabiago, con Lorenzi che finalmente dimostra essere giocatore di categoria superiore, con 4 gol che lo confermano leader dei rossoneri. Ha chiuso i conti Mirabile.
In classifica continua il suo volo solitario il Fanfulla a quota 56. Dietro Gavirate a 49 e Varese 1910 a 47, poi Gallaratese a 42 punti, Tribiano a 37 e Fulgor Cardano a 36. Risale il Verbano, forse definitivamente fuori dalla lotta salvezza, a 30 punti. In cattive acque la Sestese, ferma a 27 punti in piena zona calda.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.