Il vice Governatore della Florida in Consiglio regionale

L’incontro con la delegazione americana nella Sala d’Onore dell’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo

Il Vice Governatore della Florida, signora Toni Jennings, a Milano su invito del Consiglio regionale, è stata ricevuta questa mattina dall’Ufficio di Presidenza. Accolta dal Presidente Attilio Fontana, dalla vicepresidente Fiorenza Bassoli e dal Consigliere segretario Luciano Valaguzza, la delegazione americana ha avuto modo di affrontare gli aspetti legati principalmente alla penetrazione di aziende lombarde nello Stato della Florida nei campi dell’alta tecnologia, dell’aviazione militare e civile, della cooperazione, della ricerca.

«Siamo coscienti dell’importanza che assume la vostra visita – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Attilio Fontana – e vi ringraziamo per aver accolto il nostro invito. Lo siamo perché sappiamo quale ruolo di rilievo riveste lo Stato della Florida nel panorama economico e culturale degli Stati Uniti d’America ma anche perché abbiamo avuto modo di constatarlo personalmente durante la nostra visita dello scorso anno. Devo dire – ha aggiunto Fontana – che siamo anche coscienti del fatto che molti imprenditori lombardi guardano con sempre maggiore attenzione a partnership con vostre aziende».

Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti anche gli assessori alle Risorse idriche e alle pubbliche utilità, Maurizio Bernardo e alla Formazione, Alberto Guglielmo, la vice governatore Jennings ha più volte sottolineato “l’importanza che la nostra amministrazione pone nel facilitare l’inserimento e lo sviluppo di aziende italiane in Florida”.

In particolare la delegazione statunitense ha inteso approfondire gli aspetti legati allo sviluppo economico e territoriale della provincia di Miami, alle nuove tecnologie applicate all’aviazione sia civile che militare, all’espansione degli insediamenti industriali e alla tutela dell’ambiente.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.