La DiMeglio ingrana la quinta
Busto Arsizio ancora a segno a Castelfidardo (2-3). Sorpassate Matera ed Altamura
Quinta vittoria consecutiva (tre in campionato, due in coppa Italia) per una DiMeglio Busto Arsizio apparsa in forma smagliante anche sul campo del Castelfidardo. Il 3-2 finale a favore delle biancorosse, oltre a valere due punti preziosi, consente alla formazione di Parisi di scavalcare in classifica Matera ed Altamura. Ora la DiMeglio è in sesta posizione e mercoledì, nel turno infrasettimanale, potrebbe diventare quinta, visto il turno di riposo di Civitanova.
Al termine del match con Castelfidardo c’è addirittura un pò di rammarico per le bustocche, perchè i due punti potevano essere tre: perso il primo set, le biancorosse hanno giocato con classe fino al 20-24 del quarto set, quando ben quattro palle-match non sono bastate a chiudere i conti. Il veemente recupero delle padrone di casa (26-24) ha così costretto Busto ad un incredibile tie-break: avanti 4-8 la DiMeglio subisce un perentorio 6-0 che rilancia Castelfidardo (10-8). Le bustocche però reagiscono con coraggio e ottengono la vittoria grazie ad un muro su Savostianova (13-15).
La squadra del presidente Forte è scesa in campo in condizione di salute pessime, con Venturini (brava) che ha combattuto con la febbre molto alta fino a poche ore prima del match e con Frontini influenzata. Non è neppure stato semplice affrontare la "rabbia" delle giocatrici locali, abbandonate dalla propria compagna Santiago in settimana e scese in campo con grande orgoglio (Campanari ha giocato fuori ruolo per coprire il buco lasciato dalla portoricana). Per la DiMeglio va segnalata l’ottima prova di Conde, sempre decisiva e in costante crescita, e la solita superlativa prestazione del muro biancorosso: Frontini e Calloni (foto – oggi top scorer con 22 punti) sono sempre di più una garanzia per coach Parisi.
Mercoledì al PalaPiantanida (ore 20,30) la DiMeglio affronterà Matera nel turno infrasettimanale di campionato, un’occasione per continuare il momento positivo e la rincorsa ai playoff.
Marche Metalli Castelfidardo – DiMeglio Busto A. 2 – 3 (26-24, 17-25, 16-25, 26-24, 13-15)
Castelfidardo: Savostianova 15, Chiappa 3, Sorokaite ne, Mazzoni (L), Campanari 8, Luciani 10, Stanga, Negrini 17, Fanella 8. All. Salvagni.
Busto A.: Aquino, Ghilardi ne, Conde 19, Frontini 17, Porzio (L), Ballardini 8, Vindevoghel 16, Venturini 1, Amoroso ne, Calloni 22, D’Agostino ne. All. Parisi.
Arbitri: Orpianesi – Cataldo. Spettatori: 300
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.