Puntualità, l’hub varesino secondo in Europa
Pubblicata la classifica della Association of European Airlines. Ultimo l'aeroporto di Londra Heathrow, primo Francoforte
Malpensa è risultato il secondo miglior hub europeo per puntualità. Lo dice la AEA (Association of European Airlines). Primo in classifica l’hub di Francoforte con l’81,8 per cento dei voli partiti puntuali, o meglio, con ritardi inferiori ai 15 minuti. Malpensa segue a ruota lo scalo tedesco, con l’81,4 per cento di puntualità. Soddisfatto il presidente di Sea, Giuseppe Bencini: «Essere il secondo miglior hub in Europa, dietro soltanto all’aeroporto di Francoforte, è un motivo che certamente ci riempie di soddisfazione».
La performance di Malpensa è stata ottenuta, tra l’altro, a fronte di un aumento del traffico passeggeri del 5,3 per cento rispetto all’anno precedente. “Maglia nera” l’aeroporto di Londra Heathrow, con il 72,2 per cento di voli partiti con puntualità, preceduto da Zurigo con il 73,9 per cento.
«I risultati ottenuti nel 2004 – continua Bencini – pur essendo molto positivi, non sono un punto di arrivo e per questo stiamo continuando a lavorare per migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi a favore dei nostri clienti, che sono principalmente i passeggeri e le compagnie aeree. Gli sforzi organizzativi ed infrastrutturali che abbiamo attivato cominciano a dare i primi frutti; questo grazie anche alla fattiva collaborazione, oltre che dei dipendenti del gruppo Sea, anche di tutti gli operatori aeroportuali di Malpensa. Inoltre i risultati di questo lavoro hanno portato Linate tra i primi posti nella classifica generale di tutti gli aeroporti europei».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.