Rinviata la conferenza stampa per il pronto soccorso: ragioni organizzative o ordini del Pirellone?
E’ la voce dell’addetta stampa Francesca Mauri e non una fredda e mail ad annunciare ai giornalisti che «per ragioni organizzative non ci sarà il programmato incontro della direzione generale del “Circolo” per il problema del Pronto Soccorso. L’appuntamento con la stampa era fissato per le 11 di domani giovedì 17 febbraio».
Possiamo tranquillamente pensare che le “ragioni organizzative” siano un invito o un ordine del Pirellone: meglio non andare oltre in un percorso che ha già causato una notevole perdita di immagine
all’istituzione. Certamente il direttore Rotasperti non avrebbe preso a sassate nessuno, ma forse ci si è resi conto che dopo la pensata degli ancora ignoti avventizi della politica ( per attaccare i vertici ospedalieri varesini hanno nuociuto anche ai responsabili della sanità regionale) è ora il tempo del silenzio operoso per rimediare non solo alla grave situazione dei posti letto, ma anche ad altre come per esempio la condizione di lavoro degli infermieri e il funzionamento di non pochi reparti.
Sembra che da parte di Forza Italia si voglia chiudere la questione con il taglio delle teste dei direttori quando, dopo le elezioni, verrà ridisegnata la nomenclatura della sanità lombarda, ma il problema del vecchio e del nuovo ospedale di Varese ha bisogno di intelligenza e competenza più che di muscoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.