Uno sport buono… come il chapati

L’evento consentirà di raccogliere fondi a favore di un progetto per i bambini indiani

Sport, beneficenza e….riso basmati: sicuramente l’evento organizzato per questa domenica, 20 febbraio, alla palestra delle scuole medie di Leggiuno, sarà ricco di attrattive. Con una serie di gare sportive ed un ottimo pranzo indiano, infatti, gli enti organizzatori di questa giornata (le associazioni benefiche Why e Ujamaa) sperano di attirare un pubblico numeroso. L’obbiettivo è quello di raccogliere fondi per un progetto da realizzare nel sud dell’India, a favore dei bambini.

La giornata inizierà alle 9, per iscriversi, grandi e piccini, alle gare sportive. Chi parteciperà potrà creare una lunga staffetta o giocare ad una sfida tra tempo e distanze.

Alle 13, invece, sarà il momento del pranzo indiano, nella sala oratoriale della Parrocchia di S. Stefano. Per allietare il momento del pasto è anche previsto un sottofondo di musica orientale, suonata dal gruppo “I Raga della sera”.

«L’iniziativa Vuole essere un bel moemnto di solidarieta’ per tutti ma soprattutto per i piu’ piccolini  – afferma Elena, una delle organizzatrici – offrendo anche a loro la possibilita’ di contribuire con le loro capacita’ a questo progetto che sara’ indirizzato principalmente a bambini e gli sara’ consegnato un diplomino a fine manifestazione che attesta il loro contributo. Costituira’ anche un bel momento di aggregazione: soprattutto i bimbi sono invitati con tutte le loro famiglie: al mattino ci saranno anche dei clown per intrattenere tutti quanti durante le gare».

Per l’intera giornata sarà anche allestita una bancarella con prodotti tipici indiani direttamente importati.

Chi volesse partecipare alla gara, al pranzo o ad entrambi gli eventi deve contattare il numeri 340-5626379 o 328-7625164, o via mail scrivendo a elena@y4y.it  Entro venerdì sera. L’auspicio degli organizzatori è che intervengano anche gli amici della comunità indiana.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.