Aereo colpito da fulmine, atterraggio d’emergenza

Nessun problema per i passeggeri del volo Swiss Lugano Zurigo

Un fulmine dopo il decollo. Questo il motivo che ha spinto l’aereo Swiss, decollato da Agno, a Lugano, e diretto a Zurigo, a compiere un atterraggio di emergenza a Malpensa. Tutto si è consumato poco dopo le 7 di questa mattina.

Su Lugano stava abbattendosi in quel momento un violento temporale: un fulmine ha colpito la fusoliera del volo LX2903 Lugano-Zurigo. Il pilota, viste le condizioni del velivolo, ha deciso di fare scalo sulle piste di Malpensa. L’aeroporto è rimasto chiuso dalle 7.44 alle 8.06.

Nessun problema per i viaggiatori. Al momento dell’atterraggio, a bordo dell’aereo Swiss vi erano 49 passeggeri, oltre a tre membri dell’equipaggio, tutti incolumi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.