Autolaghi A9, da Lainate a Como su tre corsie

Via libera dell'ANAS al progetto. Cantieri aperti entro il 2006

Approvato dall’ANAS il progetto della terza corsia sull’Autolaghi A9 da Lainate a Como. Il progetto passa ora all’esame di Regione, Province e Comuni interessati per essere approvato entro la primavera e trasmesso a Roma per l’approvazione definitiva, in modo che i cantieri possano aprirsi entro il 2006.

La Regione Lombardia, da parte sua, ha già avviato il confronto con gli enti locali dal luglio dello scorso anno, puntando a risolvere anticipatamente le richieste e le criticità. I principali temi emersi riguardano lo spostamento dello svincolo di Lainate verso l’area dell’ex Alfa, futuro polo regionale della mobilità sostenibile, e l’esigenza di un nuovo svincolo a Saronno sud, necessario per diminuire il traffico su Lomazzo.

Per l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Massimo Corsaro, «la terza corsia della A9 fino a Como è l’anello mancante al potenziamento della rete autostradale in un’area densa e vitale della Lombardia. L’impegno della Regione è che non si perda altro tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.