Il Bologna raddoppia con Villa Fernanda
Iniziati i lavori per il nuovo albergo di Cesare Lorenzini
Ci sarà anche uno spazio per il beauty farm. Venticinque camere, ognuna con il camino e con uno stile d’epoca. Un parco e un parcheggio riservato. Questa in sintesi la nuova struttura che farà nascere un nuovo albergo in centro città. Una nuova impresa di Cesare Lorenzini, ristoratore, albergatore e da un anno presidente della Confesercenti varesina.
Cesare è uno degli uomini più apprezzati della città. La sua famiglia gestisce da oltre 50 anni il Bologna, piccolo ristorante e albergo in
via Veratti. Chi lo conosce apprezza non solo il suo dinamismo, ma anche lo spirito di accoglienza che da emiliano quale è lo contraddistingue in ogni occasione. La sua passione per il suo lavoro è un elemento sempre presente e oggi ha la possibilità di dimostrare quanto crede alle possibilità della nostra città partendo da un serio investimento personale.
«Ho sempre sognato un albergo tutto mio. È la mia passione e lavoro con piacere. A questo credo vada sempre unita la possibilità di fare qualcosa di buono per Varese. Sono sfide difficili, ma oltre al rischio c’è anche il piacere».
La struttura, in viale Aguggiari, dove sorgerà il nuovo albergo, prenderà ancora il nome dalla popolare città emiliana, ma sarà anche intitolata alla mamma di Cesare.
Villa Fernanda nasce all’interno di una vecchia casa che verrà interamente ristrutturata e che sarà un luogo improntato alle caretteristiche degli hotel de charme molto comfort e grande stile.Vi potranno trovare alloggio 50 persone.
«Da anni, – racconta Lorenzini, – ogni volta che ci passavo davanti mi veniva voglia di conoscere la storia di quella struttura. Mi sembrava adatta a un bell’albergo. Quando l’ho visitata la prima volta, seppur al buio e in condizioni terrificanti me ne sono subito innamorato. Ora la stiamo sistemando e tra poco più di un anno sarà pronta».
I migliori auguri a Cesare Lorenzini per la sua nuova impresa.
Alcuni scorci della futura "Villa Fernanda"
![]() |
![]() |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.