La Swiss è di Lufthansa

La compagnia aerea tedesca promette importanza per lo scalo di Zurigo

Swiss sarà presto una compagnia del gruppo Lufthansa, ma godrà di ampia autonomia e farà capo all’aeroporto di Zurigo, che la compagnia aerea tedesca considera Hub al pari di Francoforte e Monaco (e Malpensa).

I grandi azionisti di Swiss, tra i quali rientra anche la Confederazione Elvetica, hanno prima approvato ieri, 22 marzo, il piano di integrazione delle due società insieme ai consigli di amministrazione delle due aviolinee, poi firmato l’accordo, che è stato siglato in serata.
Il prezzo che pagherà Lufthansa per l’acquisto dovrebbe variare tra i 70 a 460 milioni di franchi (da 45 a 300 milioni di euro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.