Malnate crolla ad Albino
Pesante 67-43 per le biancoblu. Sabato sfida salvezza contro Monfalcone
Brutto stop dell’Age Malnate che torna da Albino con una scoppola pesante (67-43) sul groppone, non il miglior viatico per lo scontro salvezza di sabato prossimo contro Monfalcone.
Prive dell’allenatore Volpe, squalificato dopo il pessimo arbitraggio di Abano, e senza neppure la capitana Catella, assente per problemi di lavoro, le biancoblu non riescono ad impensierire una formazione ben costruita e preparata. Il match si è deciso nei primi 20′ nei quali in casa Malnate non funziona nulla: i parziali dei primi due periodi (20-9, 38-14) non lasciano dubbi in proposito.
La ripresa ha segnato un’inversione di tendenza, con le percentuali che sono salite in modo evidente. La reazione è servita a rosicchiare punti fino al -15 del 24′, ma a quel punto ad Albino è bastato dare un nuovo colpo di acceleratore per portare a casa i due punti
Sabato prossimo, come detto, al Centro Robur di Varese arriverà Monfalcone per una fondamentale sfida-verità. Biancoblu e venete si trovano appaiate a quota 10 sul fondo della graduatoria. All’andata l’A.Ge. compì l’impresa espugnando il parquet della Scame con il punteggio di 65-74: per sperare nella salvezza è d’obbligo replicare nella gara di casa.
Zappettini Albino – A.Ge. Malnate 67-43 (20-9, 38-14, 49-27)
Albino: Lolli 3, Carriero 13, Gatti F. 8, Gatti G. 8, Filippi 16, Isacchi 4, Redaelli 8, Zilioli 2, Morlotti 5, Belotti. All. Longano.
Malnate: Merlo G. 6, Grotto 13, Pescatore, Rabolini 7, D’Amico 12, Praderio, Gatti V., Broggini, Sechi 3, Ruspa 2.
Arbitri: Consonni di Villasanta e Bernocco di Milano
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.