Malnate crolla ad Albino

Pesante 67-43 per le biancoblu. Sabato sfida salvezza contro Monfalcone

Brutto stop dell’Age Malnate che torna da Albino con una scoppola pesante (67-43) sul groppone, non il miglior viatico per lo scontro salvezza di sabato prossimo contro Monfalcone.

Prive dell’allenatore Volpe, squalificato dopo il pessimo arbitraggio di Abano, e senza neppure la capitana Catella, assente per problemi di lavoro, le biancoblu non riescono ad impensierire una formazione ben costruita e preparata. Il match si è deciso nei primi 20′ nei quali in casa Malnate non funziona nulla: i parziali dei primi due periodi (20-9, 38-14) non lasciano dubbi in proposito.

La ripresa ha segnato un’inversione di tendenza, con le percentuali che sono salite in modo evidente. La reazione è servita a rosicchiare punti fino al -15 del 24′, ma a quel punto ad Albino è bastato dare un nuovo colpo di acceleratore per portare a casa i due punti

Sabato prossimo, come detto, al Centro Robur di Varese arriverà Monfalcone per una fondamentale sfida-verità. Biancoblu e venete si trovano appaiate a quota 10 sul fondo della graduatoria. All’andata l’A.Ge. compì l’impresa espugnando il parquet della Scame con il punteggio di 65-74: per sperare nella salvezza è d’obbligo replicare nella gara di casa.

Zappettini Albino – A.Ge. Malnate 67-43 (20-9, 38-14, 49-27)

Albino: Lolli 3, Carriero 13, Gatti F. 8, Gatti G. 8, Filippi 16, Isacchi 4, Redaelli 8, Zilioli 2, Morlotti 5, Belotti. All. Longano.
Malnate: Merlo G. 6, Grotto 13, Pescatore, Rabolini 7, D’Amico 12, Praderio, Gatti V., Broggini, Sechi 3, Ruspa 2.

Arbitri: Consonni di Villasanta e Bernocco di Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.