Protezione Civile, il gruppo diventa “tricolore”
Inclusione dei volontari mozzatesi nell’elenco nazionale. Al via l’11 marzo la partecipazione ad un corso di formazione varesino
Cresce su tutti i fronti il gruppo di volontari della protezione civile mozzatese.
Dopo che la Regione Lombardia ha definito il corpo come già operativo a tutti i sensi di legge infatti, è arrivato un riconoscimento ancora più gratificante: l’inclusione del gruppo nel registro nazionale.
Questo passo in avanti permetterà, ai volontari guidati da Luigi Bottone, di operare in interventi di portata sempre più ampia insieme a gruppi con specializzazioni differenti, ma soprattutto di organizzare ed avere accesso a corsi di formazione al di fuori del proprio territorio come quello indetto dalla Provincia di Varese, della durata di sei settimane, in partenza a Gerenzano l’11 marzo.
A tal proposito la vicinanza di Mozzate ai comuni varesini e la collaborazione continua con i corpi di Gorla Maggiore e Cislago, oltre alla condivisione di parti di territorio, hanno sicuramente facilitato l’inclusione, già di per sè meritata, del volonteroso gruppo comasco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.