Protezione Civile, il gruppo diventa “tricolore”

Inclusione dei volontari mozzatesi nell’elenco nazionale. Al via l’11 marzo la partecipazione ad un corso di formazione varesino

Cresce su tutti i fronti il gruppo di volontari della protezione civile mozzatese.

Dopo che la Regione Lombardia ha definito il corpo come già operativo a tutti i sensi di legge infatti, è arrivato un riconoscimento ancora più gratificante: l’inclusione del gruppo nel registro nazionale.

Questo passo in avanti permetterà, ai volontari guidati da Luigi Bottone, di operare in interventi di portata sempre più ampia insieme a gruppi con specializzazioni differenti, ma soprattutto di organizzare ed avere accesso a corsi di formazione al di fuori del proprio territorio come quello indetto dalla Provincia di Varese, della durata di sei settimane, in partenza a Gerenzano l’11 marzo.

A tal proposito la vicinanza di Mozzate ai comuni varesini e la collaborazione continua con i corpi di Gorla Maggiore e Cislago, oltre alla condivisione di parti di territorio, hanno sicuramente facilitato l’inclusione, già di per sè meritata, del volonteroso gruppo comasco.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.