Sciopero, autobus a rischio treni regolari

L'Avt ha comunicato che i mezzi si fermeranno a partire dalle 15.30 di oggi

Oggi disagi in vista per chi si muove con bus e metrò per lo stop a singhiozzo dei mezzi pubblici indetto da Cobas. Autobus, tram e metropolitane si fermeranno con diverse modalità in tutte le città ma con il rispetto delle fasce di garanzia. Il coordinamento dei sindacati di base hanno proclamato uno sciopero di 24 ore per chiedere garanzia dei fondi stanziati per il settore e la rinegoziazione del contratto nazionale firmato a dicembre scorso dopo le modifiche sull’indennità di malattia apportate dalla Finanziaria.
Le
Ferrovie Nord Milano hanno invece informato che per oggi, mercoledì 9 marzo, il traffico ferroviario sarà regolare su tutte le linee, passante milanese e Malpensa Express compresi, ed il servizio garantito per tutto il giorno. Le  organizzazioni sindacali rappresentate in azienda non hanno infatti comunicato l’adesione allo sciopero.

Le modalità delle agitazioni variano a seconda delle località: a Milano, per esempio, lo stop avverrà nella fascia 8.45-15 e dalle 18 fine del servizio.
Per quanto riguarda l’Avt, l’Azienda Varesina Trasporti, lo sciopero avrà inizio alle 15.30 di questo pomeriggio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.