Sea, approvato il bilancio 2004

Utile netto per la Sea spa di 40,9 milioni di euro, nonostante le pesanti perdite della controllata Sea Handling

E’ stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Sea S.p.a., riunitosi sotto la Presidenza di Giuseppe Bencini, il bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2004. Il Gruppo registra un utile netto di 40,9 milioni di euro, con un incremento del 29% rispetto al 2003. Tale risultato è stato raggiunto nonostante la significativa perdita della controllata Sea Handling, comunque in miglioramento operativo e la crisi del Gruppo Volare che ha comportato rilevanti svalutazioni dei crediti.  I ricavi totali ammontano a 618,6 milioni di euro (+8,3%), di cui il 72,8% pari a 450,5 milioni di euro (+6,9%) derivante da attività aeronautiche e di handling, il 27,2 % pari a 168,1 milioni di euro (+12,2%) prodotte da attività commerciali.

Il margine operativo lordo è pari a 191,5 milioni di euro in crescita del 22,6%. Positivi i risultati anche a livello di traffico. Il sistema aeroportuale milanese ha registrato nel 2004 un totale di 27,5 milioni di passeggeri con un aumento del 4,3 % rispetto al 2003 e un traffico merci pari a 363mila tonnellate (+ 12,5%). I movimenti aerei sono stati oltre 300mila. Nel corso del 2004 si conferma il trend di sviluppo che ha portato negli ultimi 24 mesi 38 nuove compagnie a operare sugli scali milanesi e ad aggiungere 54 nuove destinazioni, 27 delle quali intercontinentali. Nel 2004 si è anche evidenziata una forte crescita della qualità dei servizi. Malpensa è risultato il secondo hub per puntualità in Europa, preceduto solo da Francoforte (dati AEA). Malpensa è anche risultato primo per bagagli riconsegnati senza disguidi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.