«E’ gravissimo ma risponde alle domande»

Poche righe per aggiornare le condizioni di salute. Sala stampa aperta tutta la notte

Ultimo aggiornamento alle 19.15.
Poche e scarne righe per comunicare che le condizioni del Papa restano quelle di questa mattina.
Joaquin Navarro Valls  non si è presentato e si è limitato a diramare il comunicato in cui si dice, tra l’altro, che il «Pontefice risponde correttamente alle domande dei familiari».

Ore 11.30

Il direttore della Sala stampa vaticana Joaquin Navarro Valls ha dichiarato, oggi alle 11.30 precise, che le condizioni ”generali, cardio-respiratori e metaboliche” di Giovanni Paolo II ”si mantengono sostanzialmente invariate e pertanto gravissime”. Il portavoce della Santa Sede ha aggiunto che un prossimo aggiornamento sulle condizioni di salute del Papa è previsto per il pomeriggio, dopo le 17,30.
«Dall’alba di oggi – ha proseguito il direttore della sala stampa- è stata osservata una iniziale compromissione dello stato di coscienza».
«Nella serata di ieri il Papa – ha aggiunto Navarro – aveva in mente probabilmente i giovani. Al Papa gli era stato spiegato che c’erano in piazza migliaia di persone, soprattutto giovani. Alle sue parole, in più riprese, si è potuta ricostruire la sequenza: «"Vi ho cercato adesso siete venuti da me e per questo vi ringrazio"».
Nessuna conferma, invece, per quanto riguarda il biglietto che il Papa avrebbe scritto e che invitava ad "essere lieti". Al capezzale di Giovanni Paolo II
questa mattina c’erano i due segretari, le 3 suore che lo assistono e il suo medico personale dottor Buzzonetti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.