Incontro con Alda Merini

Sabato 9 aprile alle 16,30 nell'ambito della rassegna "Apetitivo con l'autore"

Importante appuntamento culturale a Vedano Olona. Sabato 9 aprile, nell’ambito della rassegna "Aperitivo con l’autore",  la poetessa Alda Merini presenterà il suo libro "La volpe e il sipario. Poesie d’amore". L’iniziativa, organizzata dall’assessorato Servizi alla persona di Vedano Olona e dall’associazione culturale "Inchiostro simpatico", si svolgerà  nella Sala del Camino di Villa Fara Forni, sede della biblioteca comunale, con inizio alle 16,30.
Amica di Giorgio Manganelli, Salvatore Quasimodo, Maria Corti ed altri importanti nomi della letteratura italiana del 900, Alda Merini è oggi una delle voci più potenti e suggestive della poesia italiana.
"Siamo emozionati – spiega Antonella De Micheli, vicesindaco e assessore ai servizi alla persona che ha promosso l’incontro – Alda Merini è un personaggio di grande rilievo della scena letteraria italiana e averla a Vedano è un evento eccezionale". L’incontro con Alda Merini seguirà la formula consueta degli "Aperitivi con l’autore" ideati da Inchiostro simpatico: prima la presentazione del libro, poi una chiaccherata a ruota libera con il pubblico che potrà porre domande alla poetessa, e infine un momento conviviale. Questa volta, però, invece del consueto aperitivo offerto a tutti i presenti dal Comune e dall’associazione, ci sarà una degustazione di delizie al cioccolato. Un piccolo omaggio ad Alda Merini, golosissima e con un debole proprio per il cioccolato.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.