Magnano: «Ripartire da questa salvezza»
L'allenatore della Casti group festeggia l'obiettivo minimo: «Dedicato alla società ed alla città»
Una salvezza non è un granché da festeggiare, ma è sempre qualcosa da cui ripartire. «Sono molto felice per la città e la Pallacanestro Varese, la società può portare avanti i suoi progetti» afferma infatti Magnano a fine partita.
La Casti group tira dunque un sospiro di sollievo, dopo aver trattenuto il fiato per tutto l’ultimo minuto, che ha rischiato ancora una volta di essere fatale. «Abbiamo dei cali di concentrazione nel finale che non possiamo permetterci – spiega sempre Magnano – Non siamo una squadra che vince le partite di venti punti, dobbiamo stare lì con le gambe e con la testa fino alla fine». Questa volta Air France Digbeu ci ha messo una pezza, ma dopo il 77-78 firmato Garris sul parquet di Masnago sono apparsi i fantasmi di Roma.
Al termine del match c’è chi nota addirittura che proprio con una vittoria nella capitale, con un pizzico di fortuna e di esperienza in più, Varese potrebbe fare ancora un pensierino ai playoff. L’espressione di Ruben Magnano, col suo classico sorriso a denti stretti ed un laconico «vero» in risposta a queste parole, riassume in un’immagine tutta la bizzarra stagione della Casti group.
Reggio Emilia invece deve probabilmente dire addio ai sogni di gloria. Anche senza playoff questa rimane sempre una stagione fantastica per gli emiliani, ma i rimpianti ci sono comunque. «Devo commentare la decima sconfitta con meno di tre punti di scarto – esordisce infatti in conferenza stampa coach Fabrizio Frates – sono questi i risultati che fanno la differenza in classifica». L’allenatore emiliano è comunque deciso a non cedere fino a quando la matematica non lo condannerà definitivamente, e suona la carica: «La corsa ai playoff è ancora aperta, dal punto di vista del gioco e dell’intensità ci siamo, speriamo in un pizzico di fortuna…».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.