Oggi sentenza per le bestie di Satana “minori”
Il tribunale dei minori dovrà decidere su Mario Maccione e Massimo Magni. Intanto nel libro “I ragazzi di Satana” si prendono in considerazione altre morti sospette
È prevista per lunedì la sentenza davanti al tribunale per i minori di Milano nell’ambito del processo per le “Bestie di Satana” per Mario Maccione e Massimo Magni. I pm Anna Maria Fiorillo e Ciro Cascone hanno chiesto venti anni per il primo e dieci per il secondo. All’epoca dei fatti erano entrambi minorenni. Su di loro pesa l’accusa di omicidio di Chiara Marino e Fabio Tollis, vittime delle Bestie di satana, uccisi e seppelliti nel bosco di Somma Lombardo nel gennaio del 1998. A decidere sarà il gup Fabio Tucci .
Il 22 febbraio scorso davanti al Giudice preliminare di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, erano stati condannati con rito abbreviato, a 30 anni Andrea Volpe e a 16 Pietro Guerrieri. Al giudizio mancano ancora Nicola Sapone e Paolo "Ozzy" Leoni, che saranno processati, con rito ordinario, il 21 giugno insieme ad Andrea Basciu , estraneo ai delitti della setta ma sotto processo per aver coperto l’incendio di un’automobile da parte di Volpe e di Elisabetta Ballarin.
Intanto nel libro “I ragazzi di Satana”, scritto dai giornalisti Luigi Offeddu e Ferruccio Sansa, si ripercorre tutta la vicenda delle “Bestie di Satana” e si lancia anche un interrogativo su altre morti sospette. In questo libro, arricchito anche da un saggio di Vittorino Andreoli, i due autori dopo quasi un anno di indagini, nove arresti e due condanne, ricostruiscono la serie di omicidi brutali, morti e suicidi misteriosi avvenuti in un ambiente giovanile degradato, dove un gruppo di ragazzi aveva fatto dell’heavy metal “duro”, della droga e dei riti satanici la sua ragione di vita. Si ripercorre questa raccapriciante vicenda, partendo dai documenti e testimonianze agli atti delle indagini della Procura di Busto Arsizio e di quella dei Minori di Milano, ma anche da documenti e testimonianze inediti.
Proprio queste ultime rivelano che solo una parte della terribile vicenda sarebbe stata resa pubblica, e che probabilmente attorno alla setta ci sono altre morti mai spiegate e che aspettano di essere chiarite.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.