Radio Deejay porta i giovani in piazza
Successo di pubblico per l'evento promosso dall'emittente milanese, con Linus e Nicola impegnati in un talk show godibile ed ironico
Buon successo di pubblico nonostante la pioggia per il "Citroen C2 Deejay Experience", l’evento radiofonico dal vivo promosso da Citroen e Radio Deejay.
Diverse centinaia di fans, giovani e giovanissimi ma non solo, si sono radunati in piazza Repubblica per vedere dal vivo i propri beniamini radiofonici.
All’inizio è stato il Trio Medusa (rimasti in seguito con il ruolo di "valleti") ad intrattenere il pubblico, chiamando anche alcuni ragazzi e ragazze sul palco con loro. Tanta ironia e molte battute – assieme al tradizionale lancio di gadget tra la folla – per il trio romano, noto anche al pubblico televisivo grazie alla trasmissione di Italia 1 "Le iene show".
Dopo le 17.00 è stato invece la volta di Linus, il direttore di Radio Deejay, spalleggiato da Nicola Savino (anche lui noto al pubblico della Tv, grazie alle apparizioni a "Quelli che il calcio" in coppia con d.j. Angelo) in una edizione "live" del loro programma mattutino "Deejay chiama Italia".
I due hanno interagito e scherzato col pubblico, invitando molti giovani a fare domande ed esprimere pareri sulla Radio e ricordando alcuni episodi legati alla loro esperienza. Tra questi Linus non ha mancato di sottolineare come Varese sia stata, insieme con Milano, la culla dell’emittente fondato da Claudio Cecchetto. La storica frequenza "107.00" del Sacro Monte è infatti la più antica in Italia ed è nata con la radio stessa.
Nicola Savino ha invece riscosso il consueto successo in occasione delle imitazioni che lo hanno reso famoso: Galeazzi (in primis), Berlusconi, Zero e molti altri, oltre al personaggio del "sindaco di Varese" presentato nelle battute iniziali.
Più tardi ha fatto la sua comparsa anche Vincenzo Spreafico, l’improbabile opinionista sportivo della radio milanese, che tra le risate dei presenti si è lanciato in una faticosa e sgrammaticata analisi tecnica della crisi dell’Inter.
In serata l’evento si concluderà con l’esibizione dal vivo dei Negramaro e di Piero Pelù. Nonostante il tempo variabile, che ogni tanto omaggia piazza Repubblica di qualche rovescio d’acqua, per ora gli organizzatori hanno confermato i concerti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.