Si è spento Vivi Papi

Era considerato il fotografo del Sacro Monte. Le immagini più suggestive delle bellezze di questa provincia portano la sua firma

Vivi Papi è morto. Malato da tempo, si è spento sereno, come serenamente aveva vissuto la sua malattia. Vivi era un grande fotografo, anzi "Il fotografo" del Sacro Monte, il luogo tanto amato fin dall’infanzia. Era un uomo semplice, ma non timido, gentile e umile nei modi. Caparbio all’inverosimile nel ricercare la perfezione dello scatto. Una passione trasmessagli dal padre, a sua volta eclettico artista.
Vivi Papi aveva scelto come dimora il Sacro Monte, non per cercare la solitudine o per qualche bizzarria, ma per la bellezza del presente e per la nostalgia dei ricordi di un periodo felice e spensierato.
Era un fotografo di grande livello, aveva lavorato per committenti importanti e le immagini più belle del patrimonio artistico della provincia portano la sua firma. "Sono solo un fotografo" diceva di sè. La prima e unica personale della carriera è stata organizzata due anni fa al Liceo Artistico Frattini di Varese.
I funerali si terranno al Santuario del Sacro Monte venerdì mattina alle 9,15.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.