“A Varese un progetto politico, culturale e sociale alternativo è possibile”

Se ne parlerà qquesta sera al Circolo di Belforte con inizio alle ore 21

Un progetto politico condiviso per Varese. Se ne parlerà questa sera al Circolo di Belforte con inizio alle ore 21. L’iniziativa è promossa da Rifondazione comunista . «Lo spirito, l’esigenza dell’incontro – recita una nota degli organizzatori –  è quello di avviare il percorso per costruire anche a Varese un progetto di alternativa, partendo dall’esperienza coi/nei movimenti, con/nelle associazioni e forze politiche, con le/i compagni che comunque interagiscono sul nostro territorio.
L’ispirazione è quella di verificare la possibilità, noi siamo convinti che sia non solo possibile, ma anche necessario, di costruire un progetto politico condiviso, a partire da iniziative e strumenti unitari, che punti concretamente verso un’alternativa, non solo politica, ma anche sociale e culturale, e che sappia relazionarsi con altri soggetti politici, oggi all’opposizione in città, anche in vista delle future scadenze elettorali amministrative.Ovviamente il "costruire insieme" non significa abbandonare o perdere la propria identità politica o di associazione, ma "solo" mettere a valore le differenze e gli elementi unitari per sviluppare il massimo di intervento possibile e necessario in questa città».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.