Berretti e Allievi del Milan sbarcano a Maccagno

Dal 3 al 15 luglio Maccagno ospiterà, per il secondo anno, il Milan Junior Camp

Dal 3 al 15 luglio Maccagno ospiterà per il secondo anno consecutivo le squadre giovanili del Milan in ritiro pre-campionato. Dopo il successo della prima edizione si prevede di ripeterlo grazie anche alle cento iscrizioni già pervenute e alla conferma che le selezioni dei “Berretti” e degli “Allievi” saranno presenti sulle rive del lago Maggiore. A presentare, questa mattina a Villa Recalcati, la nuova edizione del Milan Junior Camp di Maccagno c’erano l’assessore provinciale al Marketing Territoriale e identità culturale della Provincia Giangiacomo Longoni, il sindaco di Maccagno Fabio Passera, e il responsabile del settore giovanile del Milan Angelo Colombo.

I “campi giovani” fanno parte di un più ampio programma, il “Progetto Giovani”, di cui fanno parte le squadre del settore giovanile del Milan, le società gemellate appartenenti alla galassia Milan e alla Scuola Calcio Milan che verranno coinvolte in numerose iniziative sportive e di puro divertimento.

Si tratta – come ha ricordato Colombo – di una crescente attenzione alle nuove generazioni, un impegno che evidenzia la volontà del Milan di affiancare al calcio giocato ad alto  livello, un grande progetto realizzato per rispondere concretamente alle esigenze dei bambini». I Milan Junior Camp sono poi, indirettamente, una opportunità di promozione del territorio, soprattutto perché la presenza di un folto numero di aspiranti calciatori è un buon volano turistico – come ha ricordato l’assessore al Marketing della Provincia, Longoni – che coinvolge le famiglie e gli amici. “Ma questa è un’occasione per far conoscere gli angoli più belli della provincia, un territorio – ha ricordato Longoni – che unisce fra laghi e monti, relax, cultura, arte e storia e la possibilità di praticare sport a contatto con l’ambiente”.

Anche il sindaco di Maccagno non ha mancato di rimarcare come, attraverso il Milan Junior Camp e il soggiorno della giovanili rossonere, un piccolo borgo finisca per diventare un luogo di piacevole soggiorno per le famiglie che hanno inviato qui i propri figli in “ritiro”. Ma i più grati a questa iniziativa sono sicuramente i giovani che avranno, in questo modo, la possibilità di uscire dal grigiore urbano della città e, in alcuni casi, della periferia per poter godere di un luogo immerso nella natura e con un aria sicuramente migliore di quella che si respira a Milano.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.