Biblioteca a domicilio per gli anziani
Il servizio è garantito dai volontari della Laav, la Libera associazione anziani venegonesi
A Venegono Inferiore i libri della biblioteca arrivano a domicilio a casa degli anziani ultra 65enni e degli invalidi, ma anche di chi, per qualunque motivo, è momentaneamente impossibilitato a muoversi.
Avere i libri a casa è semplicissimo: basta telefonare il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 a Villa Molina (tel. 0331 864 188) indicando titolo e autore dell’opera richiesta. Alcuni volontari si occuperanno di reperire il libro in biblioteca o lo ordineranno con il servizio interprestito, e quando il volume sarà disponibile lo consegneranno a casa. Dopo un mese, sempre previo avviso, gli stessi volontari passeranno a ritirare il libro letto per riconsegnarlo alla biblioteca.
Il servizio, organizzato dal Centro anziani di Villa Molina in collaborazione con la biblioteca comunale "Valentino Doneda", è svolto dai volontari della Laav, la Libera associazione anziani venegonesi, un sodalizio senza fini di lucro (il servizio "libri a casa" è infatti totalmente gratuito) il cui scopo è quello di promuovere iniziative di solidarietà sociale a favore di tutti gli anziani.
Per i lettori che amano le novità è anche possibile anche ricevere informazioni sugli ultimi arrivi in biblioteca, telefonando al numero 0331 856 033.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.