Biblioteca a domicilio per gli anziani

Il servizio è garantito dai volontari della Laav, la Libera associazione anziani venegonesi

A Venegono Inferiore i libri della biblioteca arrivano a domicilio a casa degli anziani ultra 65enni e degli invalidi, ma anche di chi, per qualunque motivo, è momentaneamente impossibilitato a muoversi.
Avere i libri a casa è semplicissimo: basta telefonare il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 a Villa Molina (tel. 0331 864 188) indicando titolo e autore dell’opera richiesta. Alcuni volontari si occuperanno di reperire il libro in biblioteca o lo ordineranno con il servizio interprestito, e quando il volume sarà disponibile lo consegneranno a casa. Dopo un mese, sempre previo avviso, gli stessi volontari passeranno a ritirare il libro letto per riconsegnarlo alla biblioteca.
Il servizio, organizzato dal Centro anziani di Villa Molina in collaborazione con la biblioteca comunale "Valentino Doneda", è svolto dai volontari della Laav, la Libera associazione anziani venegonesi, un sodalizio senza fini di lucro (il servizio "libri a casa" è infatti totalmente gratuito) il cui scopo è quello di promuovere iniziative di solidarietà sociale a favore di tutti gli anziani.
Per i lettori che amano le novità è anche possibile anche ricevere informazioni sugli ultimi arrivi in biblioteca, telefonando al numero 0331 856 033.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.