Crisi di Giunta, i Comitati difendono il Sindaco
«Questa crisi sa di vecchia politica e di lotte di potere» afferma il coordinamento dei Comitati spontanei di quartiere. In serata riunione dei partiti di maggioranza
La crisi che ha investito la Giunta comunale di Busto Arsizio, rendendo assai precaria la posizione del Sindaco Luigi Rosa, entrato in urto con il suo stesso partito, la Lega Nord, non lascia indifferenti i Comitati spontanei cittadini, che intervengono in difesa del "loro" Sindaco.
«A livello di coordinamento dei Comitati affermiamo che questa crisi ci sa di vecchio, di meschine guerre di potere» dichiara senza mezzi termini Mario Cislaghi, rappresentante dei Comitati. «Sugli argomenti "caldi" come Accam o la tangenziale a Madonna Regina si sappia che non recederemo di un millimetro dalle nostre posizioni, che il Sindaco Rosa ha accettato, concordando con noi i passi da intraprendere». Il nodo cruciale ed irrisolto resta quello di Accam, che i Comitati sospettano essere una delle poste in palio nella lotta in atto. «Sospettiamo fortemente che che si stiano trattando accordi sottobanco alle nostre spalle» azzarda Cislaghi, «anche tra forze politiche differenti, per giungere ad una soluzione finale diametralmente opposta a quella da noi prospettata, e tale anzi da rendere Busto la pattumiera della provincia a beneficio di Prealpi Servizi».
Frattanto, questa sera è prevista una riunione di maggioranza a Palazzo Gilardoni: il destino della Giunta Rosa poterebbe dipendere da quanto emergerà da questo "conclave".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.