Due record italiani per gli arcieri varesini

Michele Frangilli e la squadra femminile dell Compagnia Arcieri Monica stabiliscono i nuovi limiti nel "doppio Fita"

Si arrichisce di nuovi allori la bacheca della Compagnia Arcieri Monica, la società di Gallarate che continua a mietere successi in campo nazionale ed internazionale.

Questa volta i portacolori varesini hanno conquistato due record italiani nelle gare "doppio Fita" che si sono tenute ad Ivrea lo scorso week end. Il campionissimo Michele Frangilli ha fatto segnare il punteggio di 2.686 (1.343 + 1.343) con cui ha superato il primato di Alessandro Rivolta (2.669) che risaliva al lontano luglio 1990.
Nella gara a squadre femminile (anche questa di categoria "doppio Fita") la compagine gallaratese non è stata da meno. Elena Maffioli, Carla Frangilli e Gaia Banchelli hanno ottenuto complessivamente 7.476 punti (3.728 + 3.748), superando di ben 292 lunghezze il precedente record, ottenuto dodici anni fa dalla squadra degli Arcieri Quarry composta da Sepe, Codispoti e Conti.

Raggiante, per i risultati raggiunti dalla C.A.M., Mariangela Casartelli, presidente del comitato varesino della Fitarco: «È grande il nostro orgoglio e la nostra felicità per questi atleti che tanto stanno dando ai colori della Provincia di Varese che, non dimentichiamolo, rappresenta oggi una delle principali realtà dell’arcieria a livello mondiale, sia per numero di atleti, sia per risultati raggiunti».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.