Festa della Repubblica
Due gli appuntamenti serali proposti dall'amministrazione comunale
Il Comune di Cardano al Campo ricorda la nascita della Repubblica italiana organizzando due appuntamenti serali, mercoledì 1 giugno e giovedì 2 giugno. L’ingresso è libero e gratuito, e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Mercoledì 1 giugno, ore 21, sala convegni “Cubo”
– Saluto del sindaco, Mario Anastasio Aspesi.
– Intervento del dirigente scolastico, prof. Angelo Merletti.
– Intervento del prof. Leonardo Tomassoni, dell’Associazione mazziniana italiana.
– “Alla ricerca del cittadino: prima tappa” – Dalle società antiche alla Magna Charta – Gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado (ex medie) dell’Istituto comprensivo di Cardano presentano il lavoro preparato nell’ambito del progetto “Storia della Repubblica”, anno scolastico 2004/2005.
Giovedì 2 giugno, ore 21, Teatro Auditorium, piazza Mazzini
– Intervento del sindaco, Mario Anastasio Aspesi.
– Concerto musicale del corpo musicale “La Filarmonica” di Cardano al Campo; direttore: Giuseppe Pugliese; programma: inno nazionale “Fratelli d’Italia”; “Tancredi” di Rossini; “Cavalleria leggera” di Suppè; “Opera favourites” di autori vari; “Moment for Ennio Morricone”, selezione di colonne sonore di film; alcuni brani di Gianni Morandi; “Oregon” di De Haan.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.