Giovanna Bianchi nel CdA della Rai
La commissione di Vigilanza ha eletto i 7 membri del consiglio di amministrazione della Rai. Claudio Petruccioli tra i favoriti alla presidenza
La commissione di Vigilanza, riunita a Palazzo San Macuto, ha eletto i 7 membri del consiglio di amministrazione della Rai. Si tratta di Giovanna Bianchi Clerici (quota Lega Nord), Sandro Curzi (Prc-Verdi), Gennaro Malgieri (An), Nino Rizzo Nervo (Margherita), Carlo Rognoni (Ds), Marco Staderini (Udc), Giuliano Urbani (Forza Italia). L’ottavo e il nono consigliere (tra cui il presidente) verranno scelti dal ministro dell’Economia Domenico Siniscalco. L’Unione chiede un accordo complessivo: non solo sul presidente (che dovrà avere il parere favorevole dei due terzi della vigilanza), ma anche sulla futura nomina, che spetta sempre a Siniscalco, del direttore generale. Sull’ipotesi del presidenza si fa il nome di Claudio Petruccioli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.