La guida dei diritti te la manda Lubrano
L'hanno ricevuta tutte le famiglie luinesi con la prestigiosa firma dello storico conduttore della trasmissione anti-truffe di Raitre
Salve, la guida dei diritti te la manda… Lubrano, ed è proprio il caso di dirlo dato che ogni famiglia luinese, durante la settimana ha ricevuto per posta la «Guida ai diritti della città di Luino». Un volumetto pratico, semplice, a colori e molto utile. Con la consulenza di Antonio Lubrano, presentatore storico della trasmissione ancora in onda col nome «Mi manda Raitre», che ne ha curato la parte relativa ai diritti del cittadino in realtà, questa guida, è molto utile anche per altri usi e funge pure da guida turistica, gastronomica e culturale. Ma la parte sicuramente più importante è quella legata ai consigli in caso di truffe, avvenute o da prevenire, con utili indirizzi per capire a chi ci si deve rivolgere per non rimanere «fregati». A quanto pare i cittadini sono rimasti entusiasti dell’iniziativa dell’amministrazione e, come ha confermato lo stesso sindaco, alcuni hanno anche telefonato per ringraziare:«La guida è piaciuta molto – ha detto il sindaco – e quando ci è stata proposta abbiamo subito accettato con la garanzia di Antonio Lubrano». Il personaggio televisivo del difensore civico è rimasto negli occhi e nella mente di molte persone che anciora oggi seguono il programma scova-truffe di Raitre con grande passione. Il volumetto è stato stampato in settemila copie, una per nucleo familiare e contiene anche una parte relativa alla Costituzione europea e i siti dove si può trovare il testo integrale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.