Cento candeline per l’asilo caro a Fo
Tre giorni di festa a partire da venerdì con musica, cabaret e i bambini dell'asilo di Muceno che verrà intitolato alla maestra Vincenzina Lischetti
Cento anni e non li dimostra. La scuola materna di Muceno, frazione di Portovaltravaglia, entra nelle tre cifre e intitola la scuola alla maestra storica Vincenzina Lischetti, morta alcuni anni fa, ma viva nel cuore di molti mucenesi che la ricordano con grande affetto per la grande opera di educazione portata avanti in decenni di insegnamento ai bambini di Muceno.
Proprio lì intorno il discolo Dario Fo, che viveva a Sangiano, racconta nel suo bel libro «Il paese dei Mezarat» delle sue giornate felici a giocare con i bambini della scuola di Muceno. Un grande traguardo per una piccola scuola e un piccolo paesino della Valtravaglia meta di tanti turisti che qui intorno hanno la casa. Le celebrazioni inizieranno venerdì 3 giugno sera con una cena sociale presso la scuola e con lo spettacolo del cabarettista luinese Checco Pellicini. Sabato, subito dopo la messa delle 18, si terrà la cerimonia di scoprimento della targa con l’intitolazione della scuola alla maestra Vincenzina Lischetti. A seguire musica con ballo liscio. Domenica alle 11 saranno i bambini ad entrare in scena con il saggio seguito dal pranzo sociale. La sera ancora cabaret e musica con l’artista Luca Maciacchini che chiuderà la tre giorni di festeggiamenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.