48 ore per amare Tradate
Su "Il Tradatese.it" un itinerario di due giorni per visitare la città e i suoi monumenti
Forse in pochi hanno pensato di trascorrere un week-end a Tradate per conoscerla in maniera più approfondita. Eppure anche Tradate, pur non essendo paragonabile alle più famose località turistiche, dispone di edifici storici, monumenti, chiese cariche di storia, tradizioni e ricche di tesori tutti da gustare.
E allora perché non prendersi un week-end, esattamente 48 ore, per visitare le bellezze del territorio tradatese?
La proposta è del giornalista Alessandro Colombo che, sul sito www.iltradatese.it, ha pensato un itinerario lungo giusto 48 ore per far conoscere ed apprezzare la città di Tradate. Con un semplice click è possibile effettuare un tour virtuale delle bellezze della città: dai Castelli alle dimore d’epoca, dalle chiese ai santuari fino allo splendido polmone verde che circonda la città: il Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile.
Un tour corredato da immagini e supportato da indicazioni su come giungere in città (con gli orari dei treni delle Fnm) e dove alloggiare e mangiare (con l’elenco di ristoranti e alberghi cittadini).
“Il tutto – spiega il giornalista Alessandro Colombo – per stuzzicare la fantasia di chi in questo periodo estivo vuole riscoprire le bellezze di casa nostra. Dai turisti agli stessi tradatesi che molto spesso non conoscono a fondo quanto offre la propria città. Si tratta di una opportunità che www.iltradatese.it offre nello spirito della valorizzazione e rivitalizzazione del territorio tradatese”.
Ma quella di “Tradate in 48 ore”, non è l’unica novità de iltradatese.it, un sito nato come naturale evoluzione di Agenda Tradatese, il volume che da 11 anni, ripercorrendo i fatti, gli avvenimenti e i personaggi che hanno caratterizzato la storia tradatese più recente, divenuto una risorsa preziosa per chi vive il territorio, per chi vuole conoscerlo e studiarlo o per chi semplicemente desidera visitarlo.
Dal prossimo mese di settembre, infatti, il sito – che già oggi può contare su oltre 10mila contatti l’anno – proporrà una serie di servizi rivolti ai cittadini, sia a coloro che abitano a Tradate, sia a coloro che intendono venire in città.
“Saranno servizi utili grazie ai quali i cittadini potranno veramente dire di avere la città a portata di mouse” conclude Alessandro Colombo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.