Aperte le iscrizioni per l’art happening
Una performance artistica che intende coinvolgere artisti di ogni provenienza e nazione
Dall’11 al 14 agosto Lugano vedrà per la prima volta un evento artistico straordinario: si tratta dell’Art Happening, una performance artistica che intende coinvolgere artisti di ogni provenienza e nazione.
È intenzione dei promotori dell’Art Happening di Lugano di imperniare la manifestazione culturale su una serie di performances e istallazioni che riguardano in particolare la pittura, la scultura e la fotografia, non escludendo, a priori, che altre attività ricreative collaterali possano poi convivere con lo scopo primario.
Il programma prevede giovedì 11.08.05 alle 09.30 l’apertura ufficiale dell’evento all’interno del patio del Municipio. Il pomeriggio, trasporto degli scultori alla "CAVA RONCHETTI" via lago, per l’inizio dei lavori. I pittori e i fotografi continueranno il loro lavoro iniziato verosimilmente con l’inaugurazione della manifestazione. Venerdì 12 e sabato 13 agosto dalle 09.30 alle 19.30 la continuazione ed eventuale ultimazione delle opere scultoree e pittoriche. Sabato 13 agosto alle 21.00 alla Rivetta Tell performance del grande artista svizzero Bernhard Luginbühl. Domenica 14 agosto dalle 09.30 alle 23.00 l’ultimazione di tutte le opere da parte dei ritardatari entro e non oltre le 12.00, mentre alle ore 18.30 avverrà la consegna degli attestati e delle segnalazioni all’interno del patio del Municipio.
Tutte le informazioni come pure i regolamenti e formulari d’iscrizione sono ottenibili sul sito
L’iniziativa è alimentata dalla positiva esperienza estiva che alcuni artisti ticinesi hanno potuto sperimentare al LIDO DI VENEZIA in un contesto nuovo a carattere internazionale. Si tratta di un happening dove gli artisti sono invitati a creare le loro opere usando, a loro discrezione, tutto quanto l’incuria dell’uomo o la natura espelle dal mare. Il risultato è davvero sorprendente.www.lugano-tourism.ch/art
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.