Attacco a Londra, solidarietà al popolo inglese ma anche allerta in regione

Lo ha affermato il gruppo regionale Udc in una nota

Riceviamo e pubblichiamo

«Il gruppo Udc del Consiglio Regionale della Lombardia esprime la più sincera solidarietà a tutto il popolo inglese. L’infame attacco inferto alla Londra cosmopolita e tollerante è un atto che riguarda tutta l’Europa. In un momento in cui l’unità europea appare debole, dobbiamo cogliere nella lotta al terrorismo l’occasione di affermare una politica condivisa contro queste azioni vili e disumane. Nella reazione inglese ritroviamo la dignità che già avevamo apprezzato nel popolo americano, spagnolo e in quello italiano dopo la strage di Nassiriya. Questo dimostra che il tentativo di terrorizzare le culture democratiche occidentali, messo in atto della follia islamica, non ha indebolito gli orgogli nazionali. È giunto il momento di una risposta ferma e comune di tutte le civiltà. Ci sono sicuramente obiettivi sensibili anche in Lombardia e per questo il gruppo Udc ritiene fondamentale raddoppiare gli sforzi per la prevenzione di eventuali azioni terroristiche. Le Istituzioni e le forze dell’ordine lombarde hanno la responsabilità di lavorare per combattere il terrorismo, non dimenticandone l’attualità. La piaga del terrorismo è ancora aperta e questo richiede un ulteriore impegno anche per noi lombardi».

Gruppo regionale Udc

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.