Basso, l’ultimo ad arrendersi
Ultimi fuochi al Tour de France. Ad accenderli ancora Ivan, ma Armstrong non lascia spazi
Ha ragione, Ivan Basso, ad arrabbiarsi quando qualcuno lo accusa ancora di scarsa determinazione. Anche oggi il ciclista di Cassano Magnago ha provato ad insidiare la maglia gialla, Lance Armstrong, sulla salita della Croix Neuve: dopo aver messo i propri uomini al comando del gruppo Basso ha piazzato uno scatto che ha costretto il texano a reagire in prima persona con il classico "rapportino" da salita.
L’azione di Basso, rilanciata anche in una seconda occasione, ha avuto l’effetto di far perdere terreno al danese Rasmussen: la maglia a pois, terzo in classifica, ha perso secondi preziosi nei confronti di Ullrich, il quale è riuscito a rimanere con Basso, Armstrong e Cadel Evans. In classifica generale il cassanese rimane dunque al secondo posto, a 2’46" dallo statunitense.
La tappa di oggi è andata allo spagnolo Marcos Serrano (Liberty Seguros), giunto in solitaria dopo aver vinto la resistenza del gruppetto di fuggitivi del quale faceva parte. Dietro di lui il francese Vasseur, il figlio d’arte Axel Merckx (molto attivo nel finale di gara); quinto Franco Pellizzotti, primo degli italiani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.