Gli Apache sbarcano in Valcuvia

Nella piazza di Cavona Racconti, musiche, canti, suoni, di popoli e culture dei nativi d'America

Sempre alla ricerca di nuove frontiere, "The American Southwest Museum" nato nel 1994 come Museo Civico da una donazione di reperti appartenuti al dott. Enzo Vescia, il giorno 16 luglio alle ore 21.00 ospiterà nella piazza del paese di Cavona,         Racconti, musiche, canti, suoni, di popoli e culture dei nativi d’America.                                
Ospite della serata sarà
J. Reuben Silverbird, Apache discendente direttamente dai Nativi Arizonas; attore, cantante, compositore di brani veramente unici che narrano con "intensità" la storia e la saggezza di un popolo.

Il Direttore del Museo con il Comune di Cuveglio, gli Amici del museo stesso, la Comunità Montana della Valcuvia e la Pro-Loco, hanno collaborato al fine di poter realizzare questo sogno,inseguito da mesi; evento straordinariamente significativo in quanto l’aprirsi a nuovi orizzonti solleva l’anima e preannuncia l’alba di mondi nuovi.
Mentre nel passato, numerosi abitanti della Valcuvia hanno varcato gli Oceani, partendo per l’America, in quell’anno abbiamo assistito ad un felice ritorno, "raccolta" di preziosi oggetti sono testimoni fedeli di un’altra cultura, che di fatto riesce ad innestarsi e confrontarsi con la nostra,poichè ogni vera cultura è di fatto senza frontiere…

J. Reuben Silverbird è Ambasciatore di Pace della IIFWP (Interreligious and International Federation for World Peace)

Di origini Nedni Apache/Cherokee/Navajo è nato ad Albuquerque, New Mexico.

Ha vissuto la maggior parte della sua vita viaggiando in ogni parte del mondo in qualità di Ambasciatore di pace.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.