Omicidio di Arcisate: nuove accuse per Mania
La Guardia di Finanza ha scoperto una truffa ai danni dello dello Stato per quattro milioni di euro
È indagato anche di frode fiscale e truffa ai danni dello Stato, Isidoro Mania, già detenuto nel carcere di Varese con l’accusa di essere l’esecutore materiale del duplice omicidio Costa/Petralia avvenuto ad Arcisate la sera del 13 novembre 2004. Dalle indagini, svolte dal nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza (GdF) di Varese, è emerso che l’uomo avrebbe «posto in essere alcuni artifizi contabili che gli hanno consentito, attraverso l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, di beneficiare di fittizi crediti iva per un importo di quattro milioni di euro.
Queste operazioni gli avrebbero per messo di compensare i rilevanti debiti accumulati con gli enti fiscali e previdenziali». Oltre a queso, la GdF afferma che «Marai avrebbe inscenato il furto della propria contabilità per impedire o rendere difficoltosa la ricostruzione del volume d’affari della sua azienda».
In seguito a queste indagini e su delega della Procura della Repubblica di Varese, che considera la «la truffa strettamente correlata al duplice omocidio di Arcisate», il Tribunale del Riesame di Milano ha emesso a carico di Marai una nuova ordinanaza di custodia cautelare. L’esecuzione della misura è al momento sospesa fino a che non sarà divenuta definitiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.