Palaghiaccio: lunedì 25 riapre la piscina

Sarà possibile svolgere nuoto libero tutti i giorni. A fine settembre nuova chiusura per sostituire filtri e caldaie

La piscina di via Albani riapre. Dopo tre settimane, da quando cioé è terminata la gestione della Mastini Varese, la vasca inserita nel complesso del Palaghiaccio torna ad ospitare i nuotatori e tutti coloro che, costretti a restare nella "Città giardino" cercano un po’ di refrigerio alle falde del Sacro Monte.

«La Von ha fatto un ottimo lavoro» sostiene l’assessore Caccianiga che fa i complimenti alla società incaricata, per ora, di gestire la struttura. «È stata fatta pulizia, sono stati provati gli impianti e proprio oggi (venerdì 22 luglio) stanno riempiendo la vasca. La temperatura ci è favorevole, quindi per lunedì sarà tutto pronto, con una settimana di anticipo rispetto a quanto avevamo preventivato».

La piscina sarà utilizzabile per il nuoto libero e per chi vuole prendere il sole. La riapertura è per il momento "a tempo". A fine settembre la struttura sportiva chiuderà nuovamente i battenti per un paio di mesi: in programma c’é la sostituzione delle caldaie e degli impianti di filtrazione dell’acqua. Per questi lavori (che non possono essere avviati in agosto, a causa delle ferie che dimezzano il personale delle aziende coinvolte) il Comune utilizzerà i 180mila euro già stanziati dalla Regione Lombardia. Alla riapertura la piscina sarà quindi utilizzabile a pieno regime, a differenza dell’arena del ghiaccio per la quale si cerca ancora una soluzione valida.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.