Se la musica è un pretesto

Questa sera a Villa Braghenti canzone d'autore con Stefano Vergani e l'Orchestrina Pontiroli

"Estate in Villa", offre un altro interessante appuntamento serale. Questa sera, sabato 23 luglio, alle 21, si esibiscono nel parco di Villa Braghenti  Stefano Vergani e l’Orchestrina Pontiroli. Giovane ed eclettico musicista, Stefano Vergani è stato scoperto dal pubblico dopo l’enorme successo ottenuto al Controfestival di Mantova, e, in seguito, per aver vinto l’ultima edizione del Premio Tenco quale “miglior artista emergente” in quanto «l’originale personalità gli consente di far convivere felicemente nelle sue composizioni i più diversi motivi ispiratori: dai cantautori colti allo spirito della migliore  tradizione popolare».
Il suo disco “La musica è un pretesto, la sirena una metafora”, uscito nell’aprile 2005, ha subito lasciato il segno.

"Dal vivo – spiegano gli organizzatori nella scheda di presentazione – Stefano Vergani, accompagnato dall’Orchestrina Pontiroli, offre uno spettacolo intenso ed emozionante, intriso di atmosfere retrò e sorprendentemente genuino. Stefano e la sua band portano in giro un’esibizione capace di coinvolgere ogni singola persona presente fino a farla cantare a squarciagola come nelle migliori tradizioni popolari. La sua musica è frutto di innumerevoli lezioni ricevute da maestri autorevoli (Gaber, Capossela): la scaletta stessa è farcita di omaggi (De André, Graziani, De Gregori, Vecchioni), come a voler dichiarare apertamente un cammino musicale, ma sopratutto a testimoniare che i punti di riferimento rimangono vivi soprattutto nel momento del concerto".

Con Stefano Vergani suonano Luca Butturini (chitarre), Diego Patron (contrabbasso, laud e chitarra) e Andrea “Poncho” Pontiroli alla batteria.

Lo spettacolo è ad entrata libera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.