Weekend intenso per i carabinieri, due arresti e otto denunce

Controlli antidroga a Cassano, Lonate, Castellanza e Valle Olona; identificati anche i due sfruttatori dell'uomo poi resosi responsabile di vari stupri nella valle dell'Arno

Resta alta la vigilanza dei militari dell’Arma dei Carabinieri, anche e sopratutto in questo periodo estivo. Lo conferma la raffica di controlli e attività di pattuglia compiute dalla Compagnia di Busto Arsizio con le stazioni collegate nell’ultimo fine settimana, che hanno portato nel complesso a due arresti e sette denunce oltre ad alcune segnalazioni alla Prefettura per uso di stupefacenti.

A Castellanza un pregiudicato 55enne è stato arrestato all’una di notte di domenica per violazione di domicilio e porto di oggetti atti ad offendere (coltello). Aveva cercato insistentemente di rientrare nell’abitazione della ex convivente, danneggiandole anche il citofono. A Lonate Pozzolo, invece, sempre ieri alle 14,30 è stato arrestato un altro pregiudicato, sempre italiano, per evasione dagli arresti domiciliari.

Le denunce più numerose, quattro, sono fioccate nella notte tra venerdì e sabato scorsi in via per Lonate a Busto Arsizio, dove i militari sono intervenuti a seguito di segnalazioni dei cittadini, irritati dal chiasso provocato da un gruppo di ragazzi. Di questi quattro sono stati denunciati per porto di taglierini e coltelli; tre di essi sono minorenni.

La sera di sabato 23 luglio sono stati denunciati due operai marocchini di 50 e 29 anni che avrebbero dato ospitalità al connazionale poi resosi responsabile di una serie di stupri tra Oggiona Santo Stefano ed Albizzate. I due lo avrebbero sfruttato estorcendogli prestazioni lavorative come muratore, per cui sono stati denunciati a piede libero per sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Altre due denunce hanno infine riguardato un olgiatese 53enne, che a gennaio avrebbe rubato un carnet d’assegni in una abitazione di Fagnano Olona per poi compiere varie truffe con gli assegni rubati, ed un 23 enne marocchino, "pizzicato" a Cairate con 12 g di hashish e denunciato per spaccio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.